Canoa Agonistica

Canottieri Intra A.S.D. organizza corsi di avviamento per i giovani (8 – 18 anni) e per adulti.
L’attività agonistica si realizza nei settori Velocità, Maratona  dove la squadra Over 14 (categorie Ragazzi, Junior, Senior e Master) partecipa a gare di livello Regionale, Nazionale e Internazionale.
La squadra Under 14 (categorie Allievi e Cadetti) partecipa alle gare Federali giovanili oltre che alle diverse fasi del circuito Nazionale “Canoagiovani”.

la Canottieri Intra è un punto di ritrovo per l’attività amatoriale; questo gruppo, che si è costituito nell’ambito della sezione, frequenta assiduamente la Società a livello sociale/familare.

STAFF

Direttore Sportivo: Garzia Carlo 347 9308988 .
Allenatore: Ratti Maurizio.

Le nostre specialità della pagaia sono: CANOA KAYAK,  CANOA CANADESE e PARACANOA

LA DISCIPLINA

La canoa è un imbarcazione leggera a pagaia e nasce dall’esigenza dell’uomo primitivo di spingersi sull’acqua, determinando l’evolversi di un’infinita varietà di imbarcazioni, tutte caratterizzate dall’utilizzo della pagaia come mezzo di propulsione.

Per questo la canoa si pratica ovunque: laghi, fiumi, torrenti e mare.
La canoa è lo strumento ideale per conoscere luoghi nuovi, anche difficilmente accessibili e per compiere gite nel pieno rispetto della natura. Le dimensioni limitate e l’estrema leggerezza rendono la canoa particolarmente trasportabile.

Un errore comune è ritenere che in canoa si utilizzino solo i muscoli delle braccia: nella pagaiata una funzione fondamentale è svolta dai muscoli del tronco, azione che per essere efficace deve compensarsi con la spinta delle gambe. La canoa allena tutti muscoli del corpo e, già a livello amatoriale, la pagaiata produce un buon effetto tonificante.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close